Alla ricerca di se stessi, tra sesso libero e vegetarianismo estremo
(mymonetro: 1,50)
Regia di David Wain.
Con Paul Rudd, Jennifer Aniston, Justin Theroux, Alan Alda, Malin Akerman, Ken Marino, Joe Lo Truglio, Kathryn Hahn, Kerri Kenney-Silver, Lauren Ambrose, Michaela Watkins, Jordan Peele, Linda Lavin, Jessica St. Clair, Todd Barry, Martin Thompson, Ian Patrick, John D’Leo, David Wain, Michael Showalter, Michael Ian Black, Zandy Hartig, Mather Zickel, Juan Piedrahita.
Genere Commedia rosa
– USA,
2011. Durata 98 minuti circa.
George e Linda sono una coppia di Manhattan. Quando lui viene retrocesso dalla sua società finanziaria, e il documentario a cui lei lavorava da mesi viene cancellato, i due capiscono di non potersi più permettere il micro-loft in cui fino a quel momento avevano vissuto. E che non rimane loro altro che andare per un paio di mesi dal fratello Rick e dalla sua incostante moglie, Marisa.
Sulla strada per Atlanta, George e Linda finiscono per caso ad Elysium, una comunità popolata da strani e colorati personaggi che li convincono a intraprendere il loro stesso stile di vita. Del resto, a che servono i soldi e se non possono comprare la felicità? A che serve la carriera? A che servono i vestiti? Con Elysium George e Linda hanno la possibilità di dare una radicale svolta alla loro vita.
A Livorno:
– Cinema The Space Cinema Livorno (17:15)