Tantissimi di voi mi conoscono già…
Per chi non mi conoscesse mi presento. Mi Chiamo Luca Fiordi e sono nato a Livorno nel vecchio quartiere della Venezia. Ho 40 anni e ho avuto la grande fortuna di vivere in pieno la mia adolescenza negli anni 80 quando ancora le Nonne stavano per strada con le “seggiole a veglia” e quando potevi lasciare il motorino al Bar con le chiavi inserite.….Come tutti i quarantenni ho avuto “un’evoluzione esplosiva”…si perchè furono gli anni 80 che grazie allo pseudo Boom Economico e al parallelo avanzamento Tecnologico hanno dato una svolta alla nostra società creando quella che oggi è ritenuta l’era moderna e consumistica. Ho avuto molte esperienze lavorative sia da dipendente che come commerciante…sono passato come tanti del resto da lavoretti part-time, da giovanissimo ho prestato opera presso un’impresa di pulizie, come tanti giovani sono stato precario lavorando 3 mesi a firenze, 3 mesi a pisa, 3 mesi a Livorno. Ho sempre avuto il pallino che dovevo rimboccarmi le maniche ed inventarmi qualcosa di nuovo, probabilmente perchè volevo essere indipendente ed autonomo. Diciamo che la mia vita lavorativa e quella delle studio sono andate di pari passo. Con tanto impegno riuscii a far coincidere la vita da commerciante con quella del mondo della finanza…lo so che molti conoscenti rimarranno perplessi da questa notizia. Beh si la passione per la matematica e per il mondo economico portò il mio nome in breve tempo sulle maggiori testate giornalistiche online e anche cartacee e collaborando con i maggiori Traders Italiani anche d’ Oltreoceno…che impressione vedere un mio Articolo scritto e Pubblicato da Google News o Su Yahoo Finance e visionato da 100000 persone in un solo giorno…mi arrvavano email da ogni parte del Mondo, in primis per conoscere le mie teorie collegate a Leonardo Fibonacci (vedi il sito) e i mercati finanziari.
Per me era ed è sempre una passione e non ho mai voluto che fosse un lavoro a pagamento in quanto la mia filosofia è sempre stata quella che nessuno può e deve condizionare ciò che scrivo e ciò che penso…per me che venivo dalla semplicità è stata una bella soddisfazione..tutt’oggi mi chiamano per sapere come sono impostati i cicli economici qualcosa in rete su quale siano le mie teorie è rimasto Luca Fiordi…oggi ho sempre le porte aperte per scrivere articoli ma gran parte del tempo preferisco passarlo con il mio lavoro, dove incontro molti amici, e soprattutto con la mia famiglia.
Credo nell’altruismo, nel rispetto e la tolleranza…valori che non si sono persi totalmente, si sono affievoliti solo perché siamo più irascibili, frenetici e coinvolti dal sistema consumistico. Dentro di noi questi valori ci sono ancora…basta solo riscoprire il gusto delle emozioni che questi han sempre dato all’essere umano.
Fiordi